Sebbene, la ricerca medica indichi "scarsi" rimedi in età matura di poter ottenere risultati apprezzabili dopo che le ossa vi siano saldate anche se vi sono numerose discordanze a riguardo, sappiamo che le cartilagini possono essere nutrite, e che dall'interno, l'ormone della crescita partecipa attivamente alla ricrescita di tutti i tessuti connettivi.

Le cartilagini possono essere stimolate con la ginnastica del metodo Asgard Supersystems ed essere nutrite grazie ai  (GAG) estratti in abbondanza dai molluschi dalle "labbra verdi".  

Dal mollusco PERNA CANALICULUS della Nuova Zelanda, viene estratto il Perna puro, che *possiede, secondo la bibliografia presente sul web mondiale effetti straordinari per REUMATISMI, ARTROSI, DANNI ALLE ARTICOLAZIONI, OSTEOPOROSI E RICRESCITA DEL TESSUTO CONNETTIVO.

Usura prematura delle articolazioni di mani, braccia, spalle, ginocchia, colonna vertebrale, danni al menisco ecc., sono tutte malattie in genere generate da danni al tessuto connettivo, per la mancanza di una sostanza base molto importante (i Glicosaminoglicani "GAG").

I GAG sono sostanze naturali del tessuto connettivo, concentrati soprattutto nelle cartilagini. I GAG servono per il mantenimento e il miglioramento delle capacità di rigenerarsi dei tessuto connettivo e della cartilagine.

  • Il Perna Canaliculus ricco in Glicosaminoglicani chiamati anche "GAG" componenti sostanziali della cartilagine agisce da antinfiammatorio, antireumatico inibendo la sintesi delle Prostaglandine, fattore scatenante dei disturbi reumatici.
  •  
  • L'Equiseto restituisce un notevole apporto di Silice, Calcio e Fosforo favorisce una notevole azione remineralizzante. In particolar modo il Silice favorisce la fissazione del calcio nelle ossa. Ottimo detossicante e diuretico. Nel trattamento dei dolori alle articolazioni la Silice favorisce la riparazione del danno cartilagineo, nonché il deposito del Calcio nei siti attivi alla calcificazione delle ossa.
  •  
  • L'ampio spettro d'azione, de Harpagophytum  conferma l'impiego di questa pianta nel trattamento dei dolori articolari e muscolari e  secondo Van Haelen presenta un'azione simile agli antinfiammatori non steroidei, senza però presentare effetti collaterali.

Questo preparato funziona miglioratore dell'alimentazione per diversi fattori: possiede un'elevata azione come Antiinfiammatorio, dimostrato in diversi studi; fornisce una sostanza di base GAG che rappresenta il ruolo chiave nel caso di disequilibrio dei tessuto connettivo. Queste sostanze ricostituenti e nutritive (sostanze vitali) sono uniche. Oltre i GAG, il Perna contiene 10 diversi minerali, Gli 8 L-Aminoacidi importanti, acidi essenziali Omega-3, enzimi, ed elementi in tracce, tutti fattori importanti per il nutrimento dei tessuto connettivo e della cartilagine.

Assumendo regolarmente il Perna praticando il metodo Asgard Supersystems, , si può notare come la viscosità dei liquido sinoviale e dei liquidi corporei, vengono regolarizzati, inoltre anche il circolo sanguigno migliora notevolmente; rallenta il deposito di Acido Urico nelle articolazioni, favorendone l'espulsione. Le unghie di mani e piedi vengono rafforzate, la pelle riacquista elasticità diventando più bella e liscia. L'estratto dei mollusco, grazie alle sostanze minerali contenute, svolge un valido aiuto contro le allergie.

Non è consigliato l'uso a chi è allergico al pesce.

L'utilizzo dei GAG  è raccomandata durante la pratica del metodo Asgard Supersystems e alle persone predisposte ad Artrosi, Artriti, con un'alimentazione disequilibrata, ed in particolare modo a chi sottopone le loro articolazioni a carichi elevati (come gli sportivi). Grazie ad un'alimentazione sana e la regolare assunzione dei Perna Canaliculus, si può favorire la nutrizione e la crescita ossseo-scheletrica.

 

*Le informazioni e le specifiche riportate sono frutto di fonti bibiografiche che riportano tutte nello stesso modo e similarmente le proprietà di questi preparati.